Agriturismo Magnaboschi

L’Agriturismo Magnaboschi, è immerso nella tranquillità e nell’affascinante natura tipica della terra di Maremma.  La struttura agrituristica è nata nel 1993 nei locali precedentemente usati come magazzini e ristrutturati secondo la tipologia e lo stile tipico della zona. Presso l’agriturismo è possibile soggiornare in camere e appartamenti e fruire delle nostre colazioni casalinghe con dolci genuini e deliziosi, e acquistare i nostri prodotti, tra cui olio extra vergine di oliva, confetture fatte in casa e verdure. L’Agriturismo Magnaboschi, Agriturismo Alberese, ffre ai suoi ospiti diverse soluzioni abitative per poter soddisfare le varie esigenze di soggiorno. La struttura dispone di APPARTAMENTI e CAMERE nella struttura principale e di una DEPENDANCE, a circa 3 km dal centro aziendale e ad 1 km dal paese di Alberese. All’ occorrenza, per gruppi plurifamiliari, le unità abitative possono essere unite.

L’Agriturismo Magnaboschi è consigliato dal Parco della Maremma. La nostra azienda è inserita nel progetto del Parco Regionale della Maremma per realizzare e mantenere strutture che osservino standard per il rispetto dell’ambiente. Abbiamo aderito ad un “Disciplinare ecologico” proposto dall’Ente Parco, che ha la finalità di migliorare i servizi offerti al turista, in termini di qualità e di risparmio delle risorse (es.: eliminazione dei recipienti a perdere per le bevande, utilizzo di carta ecologica, risparmio sull’acqua e sull’energia, raccolta differenziata dei rifiuti, promozione del territorio e possibilità di partecipare a corsi di formazione promossi dall’Ente Parco stesso).

L’Agriturismo Magnaboschi rispetta i requisiti del progetto E.Vi.Med. per il TURISMO SOSTENIBILE.

Ha partecipato e aderito alla rete E.Vi.Med – Equilibri di vita nel Mediterraneo, progetto finanziato dal Programma Europeo Interreg III B–MEDOCC.

Il progetto, Equilibri di vita nel Mediterraneocoinvolge cinque aree dell’Europa mediterranea, accomunate dall’obiettivo di perseguire obiettivi di realizzazione di uno sviluppo turistico equilibrato e sostenibile, che preservi le risorse locali, e che segua pratiche di sensibilizzazione su l’uso oculato di acqua, luce, gestione dei rifiuti, e mette a disposizione strumenti che aiutino queste pratiche.
Ad esempio l’allestimento con lampadine a basso consumo, i temporizzatori delle luci nelle aree comuni, ventilatori (e non condizionatori) sufficienti per rendere piacevole il soggiorno nei locali interni dato il clima caldo, tipico della Maremma Toscana, ma ventilato e non eccessivamente umido, contenitori per la raccolta differenziata).

Prenotazione Online

oppure contattaci al numero

+39 0564 405200