Agriturismo Parco dell’Uccellina | Magnaboschi | Alla ricerca di Daini e Caprioli

Prenota il tuo soggiorno all’Agriturismo Parco dell’Uccellina Magnaboschi e partecipa alle divertenti escursioni organizzate nel Parco della Maremma.

La Maremma, è il luogo ideale per trascorrere le vacanze Natalizie. Meta molto ambita non soltanto per il buon cibo che è possibile gustare ma anche per la quantità e qualità di luoghi da visitare, grazie ad eventi ed attività organizzate. Una di queste ad esempio è “A6 alla ricerca di Daini e Caprioli, simbolo di longevità e di rinascita.” Un percorso ideale sia per grandi che per piccoli che desiderano trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta. Una divertente iniziativa perfetta per coloro che nel tradizionale periodo delle grandi abbuffate non vogliono rinunciare alla forma fisica e scelgono di dedicarsi un po’ alla forma fisica. 

Il percorso, che durerà circa 4 ore, ha come ritrovo il Centro Visite di Alberese alle ore 15.30 L’itinerario, da prenotare, è adatto alla famiglie che desiderano trascorrere in modo diverso le giornate delle proprie vacanze Natalizie: all’insegna di belle camminate immersi nella natura. 

Il divertimento sarà assicurato. Tra la fitta vegetazione che popola il parco, caprioli e daini saranno da scovare. Si consiglia per questo di portare una torcia in quanto una parte del percorso verrà effettuato dopo il tramonto. Ma questi non saranno gli unici animali che potranno essere osservati. Nel tragitto che vi condurrà al parco non sarà difficile incontrare mucche e cavalli maremmani, simbolo di questa terra, mentre con un po’ di fortuna sarà possibile trovare cinghiali, volpi, lepri e tanti altri ancora.

Prenotare un soggiorno in Maremma in questo periodo dell’anno vi permetterà di godere di momenti di assoluta quiete e relax, di immergervi in un’atmosfera unica e di approfittare di fantastiche giornate piene di sole per scoprire questa bellissima terra.