Agriturismo a Alberese | Magnaboschi | Scoprire la Maremma

Scoprire la maremma e sceglierla come meta per le proprie vacanze è un’esperienza che ogni volta si rinnova. Prenota subito il tuo soggiorno all’Agriturismo a Alberese Magnaboschi.

agriturismo a alberese - scoprire la maremma

Scoprire la Maremma è un esperienza che ogni volta risulta nuova, è un alternarsi di lunghe e attrezzate spiagge di sabbia finissima accompagnate da rigogliose e verdi piante… ma non solo…

Oltre a spiagge e pinete si trovano in questa terra piccole calette dai nomi sonori: Cala Violina, Cala Civette, e dal mare cristallino, spiagge deserte circondate da paradisi naturali, isole incontaminate dal meraviglioso mare, borghi, castelli dall’antica storia, paesaggi mozzafiato ricchi di natura.

La Maremma è la voglia della gente di stare insieme e di far festa, è il ritrovare, per il turista e il viaggiatore, durante tutto l’anno atmosfere uniche e un fascino sempre pronto a stupire. I profumi del mare che si mischiano a quelli della terra sono inconfondibili e si possono assaporare, 365 giorni all’anno, grazie a percorsi trekking o mountain bike o passeggiate a cavallo che offrono panorami spettacolari e conducono a mete ancora più strepitose. Entrare in contatto con la natura più vera è molto semplice. Numerose aree naturalistiche protette, che però non sono separate dal resto del territorio, permettono di conoscere le realtà e le varietà faunistiche e botaniche, gli insetti e i fiori, la luce e i paesaggi di questo luogo capace di regalare mille emozioni. 

Dalla costa poi, in un attimo, è possibile raggiungere i tanti paesini e i tanti borghi incantevoli, per la maggior parte risalenti alle civiltà etrusche o romane oppure frutto e simbolo dell’architettura medievale. 

La Maremma, inoltre, si lascia scoprire attraverso la ricchezza dei sapori che sa offrire. Ricette di mare e di terra preparate con una vecchia saggezza culinaria che si accompagna con fragranze mediterranee dell’olio e rinomati vini DOC. 

La Maremma è un viaggio ideale e che si adatta a tutti i gusti e a tutte le esigenze. La Maremma è un viaggio che fa bene al proprio corpo ma anche alla propria mente.