Agriturismo Toscana vicino al Mare dell’Argentario | Agriturismo Alberese Magnaboschi

Ti aspettiamo all’Agriturismo Alberese Magnaboschi, l’Agriturismo Toscana vicino al mare dell’Argentario, per un’estate indimenticabile!

L’Agriturismo Magnaboschi è l’Agriturismo in Toscana perfetto per le tue vacanze vicino al mare. A pochi km di distanza, infatti, potrai trovare lo splendido mare dell’Argentario, assolutamente da non perdere! 

Il Monte Argentario è un promontorio che si trova a circa a 40 min di auto dall’Alberese ma che merita di essere visitato e scoperto. In origine era probabilmente un’isola che solo successivamente si è “ancorata” alla terra ferma grazie ai tomboli della Feniglia e della Giannella. Il Monte è caratterizzato da coste alte e rocciose, e proprio qui nasce spontaneamente e quindi si può ammirare la palma nana. Inoltre la fitta macchia mediterranea, che ricopre il promontorio, si alterna alle coltivazioni di olivi, di viti e di alberi da frutto. L’economia dell’Argentario, un tempo basata esclusivamente sulla pesca, ha fatto oggi del turismo la sua principale risorsa.

QUASI COMPLETAMENTE CIRCONDATO DAL MARE IL MONTE ARGENTARIO E’ CARATTERIZZATO DA CALETTE E SPIAGGE TUTTE DA SCOPRIRE! 

an hidden beach in the mediterranean sea

Il modo migliore per apprezzare in tutto il suo splendore il mare dell’Argentario sarebbe quello di noleggiare una piccola barca oppure un gommone nei porti di Porti di Porto Santo Stefano o di Porto Ercole. Tuttavia per coloro che non hanno le possibilità ne tanto meno voglia di imbarcarsi, numerose sono le spiagge o le calette raggiungibili anche a piedi! 

 

Noi dell’Agriturimo Alberese Magnaboschi vicino al Mare ve ne consigliamo alcune…

Se cercate spiagge per la famiglia e per i bambini perfette sono quella della Giannella e della Feniglia, i due tomboli che collegano il promontorio. Qui potrete trovare sia spiaggia libera che stabilimenti balneari ed un fondale che degrada dolcemente. 

Se desiderate invece, posti un po’ più appartati dove quiete e silenzio sono i sovrani indiscussi tante sono le possibilità. Ad esempio i Bagni di Domiziano, detta anche spiaggia Gerini, una piccola spiaggia non attrezzata, dove durante la bassa marea, dal mare affiorano tutt’oggi i resti delle antiche vasche per l’allevamento del pesce; la Soda, una spiaggia formata da piccoli ciottoli dove troverete sia spiaggia libera che uno stabilimento balneare; la Bionda, che dà l’impressione di essere una spiaggia privata, dove il mare, grazie ad una barriera di scogli è sempre calmo; e poi ancora la Cacciarella, Cala Grande, Cala piccola, Cala del Gesso, Cala del Bove, tutte calette che si possono raggiungere tramite un percorso nella natura più o meno breve, le più belle da un punto di vista naturalistico e le più caratteristiche. 

…MA NON E’ FINITA QUI, TANTE ALTRE ANCORA VI ASPETTANO…

PRENOTA SUBITO IL TUO SOGGIORNO ALL’AGRITURISMO MAGNABOSCHI, L’AGRITURISMO IN TOSCANA VICINO AL MARE DELL’ARGENTARIO, E VIENI A SCOPRIRE QUESTO VERO E PROPRIO ANGOLO DI PARADISO. DURANTE LE TUE VACANZE ESTIVE GODRAI FINALMENTE DI PACE, BENESSERE E RELAX!