Blog

Metti un w-e d’estate in Maremma

news-1

Metti un w-e d’estate nel nostro Agriturismo in Maremma! Siete pronti?

Il Meteo prevede sole e temperature estive quindi… è tempo di Mare! Ma se volete sperimentare anche delle esperienze originali sul territorio, ecco qui alcuni eventi che caratterizzeranno i giorni e le serate del 13 e 14 Giugno 2015 in Maremma.

A Porto Santo Stefano, il 13 giugno si svolge la Festa delle Torri, una rievocazione storica che ricorda gli antichi metodi usati lungo la costa per comunicare da una fortezza all’altra. Quelle torri e quelle fortezze, cioè, che erano i nostri baluardi difensivi dalle incursioni dei pirati saraceni e turcomanni.

Alle 20.00, verrà acceso il primo segnale di fumo, che percorrerà tutto l’Argentario di torre in torre, e a cui seguirà una serata in Fortezza.

news9-11-53-15

A Roselle, invece, all’interno della manifestazione Concerti alla Cava, si svolgerà il concerto “A passo di Tango”, con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta dal maestro Andrea Colombini e l’Hyperion Ensemble. Il concerto sarà interamente dedicato al tango con i più celebri brani di Gardel e Piazzolla.

concerticava

Il 13 e 14 giugno, invece, presso il Parco delle Crociere di Orbetello si terrà la Festa del Fiore. Una mostra mercato di florovivaistica, dedicata al giardinaggio e all’artigianato.

A Montemerano, il 13 giugno si svolge Vivamus, una delle più importanti manifestazioni estive nel vicino comune di Magliano, con  degustazioni, spettacoli itineranti, rievocazioni storiche, antichi giochi popolari, visite guidate, musica e sport.

Vivamus

Sempre a proposito di sport, a Massa Marittima, durante questo w-e, si svolge  una corsa con un nome che è tutto un programma: la Schiantapetto Running, una gara podistica di circa 13 km, che attraverserà i piedi dell’abitato della bellissima Massa Marittima.

Insomma, non siete ancora partiti?